Una serata jazz con “The Sound in Us”

Nella rassegna jazz de Le Cantine de l’Arena di martedì 26 marzo, il noto contrabbassista ligure di origine siciliana Rosario Bonaccorso presenterà l’inedito trio The Sound in Us, con Olivia Trummer (piano e voce) e Fulvio Sigurtà (tromba  e flicorno).

Il noto contrabbassista Rosario Bonaccorso, per tanti anni al fianco dei principali solisti del jazz italiano e internazionale, da circa un decennio veste soprattutto gli abiti del band leader, creando interessanti formazioni con le quali dà forma alla sua vena compositiva. Questo nuovo e particolare trio drumless dall’impostazione quasi cameristica è un caleidoscopio di suoni: poetico, lirico ma anche brillante ed energetico, rivelando l’effetto interiore e la notevole affinità musicale dei tre artisti.

Sono parte di The Sound in Us, al fianco di Bonaccorso, la talentuosa Olivia Trummer, con il suo pianismo fresco e creativo, e la tromba di Fulvio Sigurtà, il cui suono affascina per scelta di timbri e dinamiche, per il linguaggio contemporaneo ma intriso di tradizione. Quest’ultimo è anche musicista nel suo nuovo quintetto, con cui ha registrato il nuovo disco Luna Rossa in uscita prima dell’estate 2019.

Bonaccorso negli anni scorsi ha già fatto scoprire le sue interessanti formazioni e la sua appassionante vena compositiva, con i cinque album pubblicati a suo nome: Travel Notes, In Cammino, In Mezzo c’è solo il Mare, Viaggiando, Beautiful Story, progetti che hanno ricevuto grandi consensi di critica e pubblico.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.