Una serata al Cohen su John Lennon, tra musica e letteratura

Venerdì si apre il fine settimana del Cohen, con un primo appuntamento in collaborazione con la Libreria Gulliver, specializzata in viaggi: verrà presentato il libro di Claudio Gargano Number (ninety) nine John Lennon in 99 canzoni.

Venerdì 15 febbraio, alle ore 20.30, si svolgerà il primo appuntamento che unisce le letture del viaggio di Gulliver Libri e la musica del Cohen, per una serata dedicato a John Lennon.

Claudio Gargano presenterà il libro Number (ninety) nine John Lennon in 99 canzoni, seguito da un’ esibizione dal vivo del Magical Mystery Duo, formato da Emiliano Merlin ed Enrico Ted Tedeschi.

La risposta offerta da questo rigoroso volume è semplice: basta ripercorrerne l’intera opera attraverso l’analisi delle novantanove canzoni più significative. Il libro si divide in due parti, una prima che ruota attorno ad ingenui amori adolescenziali consumati al ritmo del rock’n’roll degli anni Cinquanta e poi a un’ottica più adulta che privilegia amori più conflittuali e irrisolti. La seconda parte segue la carriera solistica di Lennon con l’apporto della Plastic Ono Band.