Una miscela di ritmi Funk e Hip Hop a Verona

le cantine de l'arena

La band DOPE si esibirà domenica alle ore 19.00 presso la Brasserie de Le Cantine de l’Arena, in centro a Verona.

Una miscela di ritmi funk e vibrazioni hip-hop a animeranno la serata di domenica 27 gennaio. La band DOPE nasce nel 2016, con un progetto musicale di Alberto Lincetto e Stefano Cosi. Il loro stile è caratterizzato da un mix di Nu Soul, RnB e Hip Hop, linee ritmiche solide e profondi bassi sintetici.

La band spazia da suoni del soul classico a note di modernità; il gruppo si è arricchitao successivamente nella composizione e nell’arrangiamento dei brani con l’entrata nel gruppo del vocalist e percussionista Alberto Forzan.

Dopo circa un anno di lavoro, si sono esibiti in un primo live nel marzo del 2017 con l’appoggio del pianista e tastierista bolognese Nico Menci, già attivo nel panorama jazzistico azionale, ma anche con nomi dell’Hip-Hop italiano come Dj Lugi, Med’Uza e Neffa.

La Brasserie accoglie artisti di fama internazionale e propone un calendario ricco di avvenimenti e concerti da non perdere. I concerti sono ad ingresso libero, e chi cena nel locale può godersi lo spettacolo comodamente al proprio tavolo; tutte le domeniche, alle ore 19.00 per la rassegna World Music, si organizzano concerti che viaggiano lungo tutti i binari musicali.