Treviso ospita la finale regionale di Sanremo Rock

Sul palco del Sanremo Rock & Trend Festival sono passati anche i Litfiba, Ligabue e i Bluvertigo di Morgan. Domani sera sarà in gara a contendersi un posto per la finale anche la band veronese I Marrago.

Il celebre contest nazionale per rock band emergenti si avvicina all’ultima manche. I tredici artisti in gara per Veneto e Friuli Venezia Giulia si sfideranno nella finale regionale giovedì 11 aprile al Must pub di Quinto di Treviso.

L’obiettivo è guadagnare uno dei cinque posti disponibili per la finale nazionale di giugno al Teatro Ariston. Tra gli esperti del settore in giuria anche il cantautore Claudio Valente, il compositore di video musicali Stefano Meneghetti e il produttore Alberto Zappieri, socio fondatore di Virgin Radio Italia. Ospite della serata il Direttore Artistico di Sanremo Rock Angelo Valsiglio.

Sul palco di Treviso giovedì sera saliranno anche I Marrano da Verona. La band, fondata nel 2009 dalle cantanti Irene e Angela, integra lo swing italiano a quello americano. La sfida più recente del gruppo è l’elettroswing: a Sanremo Rock presenteranno il loro brano originale, in collaborazione con Max Bottini dei Gabin.