Trent’anni con la Jazzset Orchestra

Nel 2019 la Jazzset Orchestra celebra il trentesimo anniversario dalla nascita, un traguardo prestigioso che festeggia con una nuova rassegna di concerti; vi segnaliamo il prossimo.

La Jazzset Orchestra è composta da 18 orchestrali a formare le sezioni dei sassofoni, delle trombe, dei tromboni,del comparto ritmico con pianoforte, chitarra, contrabbasso, batteria, percussioni. Al pianoforte suona la pianista di origine russa Elena Burk,  concertista e insegnante, mentre la direzione è di Marco Ledri.

La Jazzset Orchestra propone un seducente repertorio musicale dal taglio internazionale che spazia dal Blues allo Swing, dal Rythm and Blues al Latin Jazz. Si ispira alle melodie delle grandi orchestre americane degli anni ’30 e ’40 del Novecento ma  si proietta oltrenon tralasciando brani e canzoni del pop internazionale e successi latino-americani, con originali arrangiamenti pieni di brio.

La Jazzset Orchestra si esibirà prossimamente in un concerto al Teatro Camploy, venerdì 26 aprile dalle ore 21.00, in un tributo a Leonard Bernstein pianista, compositore e direttore.