The Dark Side of the Moon – Wish You Were Here – il lato oscuro rivelato

Il concerto spettacolo sarà sabato 30 marzo al Teatro Astra: un tributo ai Pink Floyd con 11 protagonisti sul palco, tra musicisti e attori.

Doamni al Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto si terrà una serata di grande musica. Il titolo dell’evento è The Dark Side of the Moon: Whis You Were Here – Il lato oscuro rivelato.

La manifestazione è promossa dall’associazione culturale Balder e patrocinata dal Comune di San Giovanni Lupatoto.  Sul palco si esibiranno otto musicisti e tre attori per l’accurata riproposizione integrale dal vivo di uno dei capisaldi della storia del rock, che dall’anno della sua pubblicazione (1973) ha venduto 60 milioni di copie, è ancor oggi il vinile più richiesto e si piazza stabilmente nelle classifiche delle piattaforme di streaming.

Nello spettacolo/concerto gli attori metteranno in scena le traduzioni di questi splendidi testi che, con fine poetica e grande forza evocativa, riflettono sulla natura del tempo, del denaro, dei conflitti, della follia e della necessità della condivisione.

Gli interventi sono stati accuratamente posizionati all’interno del flusso musicale per non invadere la musica e anzi, sottolinearne l’enfasi e lasciarne intatto l’ascolto. Il tutto a favore degli spettatori che potranno godere di una serata di grande musica.