“Tango x 3” venerdì sera al Cohen

Ecco il programma della settimana al Cohen: venerdì a grande richiesta torna il progetto Tango x 3, sabato 9 febbraio arriverà Joel Havea  dall’Australia mentre domenica 10 per il jazz club ci sarà il Dimidiam Duo con Giacomo Papetti e Max Milesi.

Venerdì sera al Cohen, il locale di Verona in via Scarsellini, torna a grande richiesta il progetto Tango x 3, con Luca Degani al bandoneon, Leonardo Sapere, violoncello e Giannantonio Mutto al pianoforte. L’ingresso, comprensivo di cena e concerto, è al prezzo di 18€.

Tango x 3  ha iniziato la sua attività nel 2005 per proseguire un percorso sul repertorio del tango argentino. La ricerca artistica di Tangox3 si rivolge in particolare alle composizioni di Astor Piazzolla, ma negli anni ha esteso i suoi interessi anche al tango classico, includendo nel repertorio alcune delle più note composizioni della Guardia Vieja.

Tango x 3 si esibisce in varie formazioni (trio, quartetto, quintetto, trio solista con orchestra) e collabora da tempo con i ballerini argentini Margarita Klurfan e Walter Cardozo e con il cantante Ruben Peloni. Nel corso degli anni ha prodotto spettacoli di success ha collaborato con importanti realtà della scena teatrale e artistica veronese come l’orchestra I Virtuosi Italiani e, recentemente, con il famoso ballerino argentino Miguel Angel Zotto.

Tango x 3 ha al suo attivo alcune registrazioni come il live Tango e i cd Dedicado a… e Il viaggio infinito; venerdì sera al Cohen
presenteranno l’ultimo album, Barrio de Tango, con nuove interpretazioni di brani di Piazzolla e del tango classico.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.