Storyville Jazz Band in concerto

Continua la rassegna musicale a Le Cantine de l’Arena: domenica ci sarà uno speciale concerto della Storyville Jazz Band.

Domenica 10 febbraio alle ore 19.00 si terrà l’annuale appuntamento con la Storyville Jazz Band a Le Cantine de l’Arena in uno speciale omaggio a Sidney Bechet, dal titolo From New Orleans to Paris.

Sidney Bechet è stato un grande clarinettista-sassofonista di New Orleans che ebbe enorme successo soprattutto a Parigi e in Francia negli anni ’50.  Nato e artisticamente cresciuto proprio sulle strade del quartiere di Storyville, Bechet è considerato il primo grande solista improvvisatore del jazz, insieme a Louis Armstrong.

La Storyville Jazz Band è attiva dal 1986, sempre diretta da Marco Pasetto, clarinettista, sassofonista, cantante, nonché compositore, arrangiatore e appunto direttore d’orchestra. Con lui saranno sul palco domenica la cantante Giorgia Gallo, Sandro Gilioli alla tromba, Giordano Bruno Tedeschi al trombone, Renato Bonato al banjo, Mario Cracco al basso tuba e Gino Gozzi alla batteria.

La domenica, dalle ore 19.00,  per la Rassegna World Music, si organizzano concerti di musica che spaziano in tutti i generi, al noto locale a due passi dall’Arena. L’ingresso alle serate è libero.