“Sotto il cielo di Parigi”, sabato a Velo Veronese

A Velo Veronese torna un altro appuntamento del Filò del Teatro Orlandi: venerdì sera andrà in scena Sotto il cielo di Parigi, con Raffaella Benetti e Thomas Sinigaglia.

Le Falìe sono una compagnia teatrale, un coro polifonico, un coro di bambini e un’associazione culturale. Dalla loro fondazione, più di 300 persone di un paese  in Lessinia che conta poco più di 800 abitanti sono state coinvolte per cantare e recitare. Sul palcoscenico gli abitanti di Velo Veronese raccontano e rivivono la loro storia.

Venerdì 25 gennaio 2019 alle ore 21.00 al Teatro Orlandi va in scena lo spettacolo Sotto il cielo di Parigi, con Raffaella Benetti e Thomas Sinigaglia. Sarà una serata dalle musiche francesi, con storie e canzoni dalla Ville Lumière.

Gli spettatori vivranno un passo indietro nel tempo, con l’odore dei vecchi bistrots e delle caves; un canto di strada, una passeggiata attraverso Montmarte e il Quartiere Latino a ricordare le voci di una Parigi della memoria. Un concerto che ripropone le immortali melodie già interpretate dai grandi interpreti della canzone francese: Édith Piaf, Barbara, Jacques Brel, Joséphine Baker, Georges Brassens e altri. L’ingresso è di 10€.