Sono tornati gli Acajou, con nuova musica

Il nuovo singolo della band padovana Acajou si intitola Home Old Boy ed è uscito lo scorso venerdì 25 gennaio in rotazione radio e video.

È disponibile dal 25 gennaio 2019 il singolo Home Old Boy, che anticipa l’uscita del nuovo e secondo album Under The Skin della band padovana Acajou, pubblicato e distribuito da (R)esisto. Gli Acajou sono Filippo Ferrarretto al basso, Nicola Tomas Moro alla chitarra, Simone Ruffato alla batteria e Marco Tamburini, voce e synth.

Nati nel 1993 in pieno movimento grunge, gli Acajou fin da subito si concentrarono su ciò che all’epoca pareva un po’ controcorrente; il loro primo lavoro è Hidden from all eyes, uscito nel 1998. Nel 2000 esce il loro album d’esordio Latin Lover, seguito da alcuni anni di intensa attività live, durante i quali gli Acajou partecipano a diversi festival internazionali, supportando diverse band europee e di oltreoceano.

Passano diversi anni di inattività e gli Acajou si riuniscono, prima nel 2009 ed infine nel 2014  con Marco Tamburini alla voce. Così nasce il nuovo disco Under The Skin, che sancisce la trasformazione della band. Nel sound dei nuovi Acajou si trovano rock, funky, disco music, afro e punk. Puoi ascoltare il nuovo pezzo qui cliccando qui.