Rookazoo 2019: ai Bastioni il rock dei Subsonica e la techno di Ilario Alicante

RMF – Rookazoo Music Festival, due serate di concerti ai Bastioni, Vallo città di Nimes, presso l’ex zoo di Verona. Le prevendite sono già aperte.

Venerdì 28 giugno aprono la due giorni di festival i Subsonica. Quella veronese sarà la prima delle date estive dell’“8tour”, dopo il successo del tour europeo e dei concerti nei palazzetti italiani.

“8” è l’ottavo album della rock band torinese, uscito lo scorso ottobre a quattro anni di distanza da “Una nave in una foresta”. Nel frattempo i componenti hanno portato avanti i loro progetti da solista, per poi tornare con un disco dalle sonorità anni Novanta, che hanno portato i Subsonica al successo.

Sabato 29 giugno salirà sul palco Ilario Alicante, dj e produttore livornese che si è formato nei più importanti locali europei. Ilario Alicante ha ricevuto nel 2018 il premio come Miglior Artista Techno ai Dj Awards di Ibiza.

Il suo repertorio comprende pezzi di musica house con sfumature e cadenze latine, minimal techno e elettroniche. Si ispira ad artisti come Richie Hawtin, Marco Carola, Ricardo Villalobos, Raresh e Luciano. A Verona con lui si esibiranno Marco Dionigi e Alex Rubino.

In entrambe le serate, i cancelli apriranno alle ore 18.00 e sarà presente una zona street food.