Roberto Vecchioni al Filarmonico

“L’infinito tour” di Vecchioni fa tappa a Verona. Il celebre cantautore italiano sarà al teatro Filarmonico martedì 23 aprile alle 21.00.

“L’infinito” è l’ultimo album di inediti di Vecchioni, uscito lo scorso novembre a cinque anni di distanza da “Io non appartengo più”. Un album manifesto, «non 12 brani, ma un’unica canzone divisa in 12 momenti», in una dimensione temporale verticale che rinvia al tema dalle suggestioni letterarie: la necessità di trovare l’infinito al di qua della siepe, dentro noi stessi.

Tra i 12 brani del nuovo disco anche un duetto con Francesco Guccini, che ha segnato il suo ritorno sulla scena musicale. Il singolo si intitola “Ti insegnerò a volare” ed è ispirato al pilota Alex Zanardi.

Sul palco del Filarmonico Vecchioni sarà accompagnato da Lucio Fabbri (pianoforte e violino), Massimo Germini (chitarra acustica), Antonio Petruzzelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria).

Dopo la tappa veronese il tour di Vecchioni proseguirà il 15 maggio al teatro degli Arcimboldi di Milano e il 20 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.