Ritmi gipsy e folk il prossimo weekend a Le Cantine de l’Arena

Non è mai troppo presto per iniziare a pensare al fine settimana: domenica prossima a Le Cantine de l’Arena è atteso il Baracone Express, con i suoi ritmi gipsy e balkan folk.

Domenica 3 marzo, alle ore 19.00 Le Cantine de l’Arena ospiteranno Baraccone Express, con il nuovo disco Musica da Anticamera.

Baraccone Express è un quartetto che nasce come brindisi all’arte di strada, al circo, al cinema, alle carovane degli zingari e al viaggio, formato da Paolo Xeres al cymbalom, Luca Radaelli a clarinetto e sax, Edoardo Tomaselli voce e al flicorno e Stefano Malugani al contrabbasso.

Si tratta di un ensemble dall’animo zigano e stradaiolo, che parte da musiche originali firmate Paolo Xeres e si allarga verso i suoni dell’Est, dal klezmer alla musica rom e gitana, mescolandosi con colonne sonore famosissime (dal Padrino agli Spaghetti Western, da Nino Rota a Ennio Morricone) su sentieri dell’Old Time Jazz e richiami circensi.

Baraccone Express presenterà in anteprima a Le Cantine de l’Arena il nuovo disco, improntato sul mondo delle colonne sonore.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.