Oliver Onions: il nuovo concerto-spettacolo dei fratelli De Angelis

Venerdì 7 giugno, presso il Castello Scaligero di Villafranca di Verona, per l’anteprima della 7^ edizione di Comics Fest (La fiera del fumetto di Verona), si terrà la prima assoluta di “…continuiamo a chiamarli Oliver Onions”, il nuovo spettacolo dei fratelli Guido e Maurizio De Angelis meglio conosciuti come Oliver Onions.

Guido e Maurizio De Angelis sono tra i più famosi autori italiani di colonne sonore di film. Hanno scritto le musiche di cult assoluti, in Italia e nel mondo, come quelli di Bud Spencer e Terence Hill. La loro produzione discografica era talmente vasta che nacque l’esigenza di usare degli pseudonimi per differenziare i dischi come Guido e Maurizio De Angelis, M&G Orchestra, Dilly Dilly, Oliver Onions. Proprio quest’ultimo pseudonimo fu quello che caratterizzò i dischi di maggior successo, identificandosi con i due musicisti. 

Quello del 7 giugno a Villafranza è molto più di un semplice concerto. È uno show che racconta attraverso le loro canzoni le incredibili vite da film di questi artisti. Quasi due ore di musica condite da immagini, aneddoti e curiosità raccontate dagli stessi protagonisti. Un presentatore d’eccezione come Omar Fantini condurrà il pubblico attraverso gli snodi dello spettacolo.

La scaletta di questo concerto conterrà le loro hit di maggiore successo in Italia e nel mondo, i brani che fanno parte della storia di Guido e Maurizio e anche canzoni che molti conoscono, ma che non sanno essere state scritte proprio dagli Oliver Onions. Si esibiranno nelle loro sigle dei cartoni animati, in quelle delle serie televisive e nelle colonne sonore dei polizieschi anni ’70.

Lo spettacolo è ideato e prodotto da Andrea Lucchi (Livepoint), con la regia di Jean Paul Carradori. Gli arrangiamenti sono curati e diretti da Ricky Quagliato.

Sul palco assieme a Guido e Maurizio, una band composta da nove musicisti: Dario Tanghetti (percussioni e voce), Fabio Trentini (basso e voce), Filippo Piva (chitarra e voce), Francesco Signorini (piano e rhodes), Giovanni Forestan (fiati e voce), Silvia Dal Paos (violoncello), Rossana Carraro (cori), Elena Tavella (cori), Andrea Pedrotti (cori e chitarra).

I biglietti saranno disponibili a breve sul circuito Vivaticket/Bestunion e su oliveronions.it. Disponibili anche dei pacchetti esclusivi con Meet&Greet pre-spettacolo nel backstage e Party Aftershow con gli Oliver Onions e la loro band.