Nicolò Annibale apre il weekend di musica al Cohen

Il fine settimana di musica al Cohen inizia venerdì, alle ore 21.30 con un concerto di Nicolò Annibale, giovane talento napoletano.

Nicoló Annibale, nasce a Napoli e vive in un piccolo paesino di provincia. Sin da piccolo ha dimostrato il suo amore per la musica, ha iniziato studiando chitarra e canto e quindi ha formato un suo primo gruppo, Kòcore, con cui darà via ad un progetto che poi porterà avanti da solo.

Influenzato da Pino Daniele, dalla spontaneità di Massimo Troisi, dal blues americano e da John Mayer, dopo 2 anni intensi, tra aperture di circa 60 date e diversi festival, giunge alla pubblicazione del suo primo disco Ce voglio credere, uscito a livello nazionale con Europhone Records.

A più di un anno dall’uscita dll’ album, Annibale ha collezionato più di 200 date oltre ad importanti aperture ad altri artisti. Il 13 maggio 2018, in occasione del DiscoDays, è uscito Come musica, il primo singolo estratto dal nuovo album Elefanti, che uscirà nel prossimo autunno per Rainbow Indipendent Label e che segna l’inizio di un nuovo percorso musicale e stilistico.

L’esibizione di Nicolò Annibale questo venerdì sera al Cohen, il locale in via Scarsellini, nel quartiere di San Zeno a Verona, sarà seguita nel fine settimana da un progetto di world music romagnola dei i Supermarket sabato e dalla chitarra elettrica di Roberto Zorzi domenica alle ore 20. Buon divertimento!