“Musica con le ali”: Erica Picotti e Itamar Golan in concerto

Il secondo appuntamento della rassegna Musica con le ali è mercoledì 16 gennaio alle ore 20.30 al Ristori: per l’occasione il teatro ospiterà uno straordinario duo violoncello e pianoforte, formato da Erica Picotti e Itamar Golan, che proporrà musiche di I. Stravinskij, C. Debussy e S. Prokofiev.

La giovane Erica Piccotti è nata a Roma nel 1999, è diplomata in violoncello presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma ed ha studiato presso l’Hochschule der Kunste di Berna e l’Accademia W. Stauffer di Cremona. Nell’aprile del 2018 è uscito il suo primo CD per la casa discografica Warner Classics, in duo con il pianista Itamar Golan.

Da sottolineare il ritorno sui palcoscenici veronesi, dopo anni di assenza, del pianista. Golan è tra più apprezzati a livello internazionale e vanta collaborazioni con i musicisti più rinomati dei nostri tempi, ricevendo grandi riconoscimenti per il suo lavoro, suonando nei più prestigiosi palcoscenici del mondo e diventando uno dei più ambiti pianisti della sua generazione.

Musica con le ali è un’associazione culturale con sede a Milano, che ha come obiettivo la crescita dei migliori giovani musicisti italiani, aiutandoli a spiccare il volo nel mondo della musica classica; a fianco dei giovani talenti si esibiranno musicisti già affermati e di fama internazionale.

Il prossimo appuntamento con la rassegna è previsto per il 13 febbraio, con Emma Parmigiani al violino, Ludovica Rana al violoncello e Maddalena Giacopuzzi al pianoforte, in uno speciale programma dedicato a musiche di Beethoven e Brahms.