Lo show acustico della cantautrice statunitense Rachael Yamagata al Cohen

Giovedì 2 maggio alle 21.00 Rachael Yamagata si esibirà sul palco del Cohen music pub a Verona. Nelle tappe del tour italiano presenterà il suo ultimo lavoro “Porch Songs”. In apertura Harry Keyworth.

Rachael Yamagata, originaria della Virginia (Usa), vanta quasi 100mila like su Facebook e milioni di visualizzazioni su Youtube. Le sue canzoni si possono trovare anche in svariati film e telefilm americani, come Grey’s Anatomy, Nip Tuck, The L Word e The O.C.

Il nuovo show italiano sarà in solo acustico. Rachael si accompagnerà al piano e alla chitarra, con alcune proiezioni sullo sfondo ad arricchire lo show.

La sua carriera inizia negli anni 2000 e il suo stile tra Fiona Apple e P.J. Harvey si rivela subito un’arma vincente, che l’ha portata ad essere apprezzata in Europa e soprattutto in Asia. La sua musica ha radici americane, asiatiche, italiane e irlandesi.

Dopo il suo cd “Happenstance”(RCA Victor, 2004) iniziano anni di tour e collaborazioni di spessore: Rick Rubin, Ryan Adams, Bright Eyes, Mandy Moore, Dan Wilson e Jason Mraz. Nel suo secondo album “Elephants… Teeth Sinking Into Heart” tiene provocatoriamente il suo stile pop-folk fuori dal mainstream e collabora con Ray Lamontagne.

Rachael Yamagata pubblica poi il suo terzo cd “Chesapeake” con la Megaforce, etichetta di derivazione soprattutto metal (nel loro roster Metallica, Overkill e Skid Row, ma anche Black Crowes, Cindy Lauper e Warren Haynes). Il suo penultimo lavoro “Tightrope Walker” (pubblicato in Asia da Sony Music) è un’ulteriore svolta artistica, tendente alla sperimentazione del pop d’autore.