“Leggerezza”: la domenica mattina al Filarmonico

Domenica 24 marzo si terrà, presso la Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico alle ore 11,  il quinto appuntamento della XX Stagione Concertistica de I Virtuosi Italiani dal titolo Leggerezza.

Un prezioso cameo che offrirà al pubblico presente, un programma dedicato a due capolavori assoluti della musica da camera:
il Trio per violino, violoncello e pianoforte di Maurice Ravel e il Trio in re minore di Mendelssohn.

Saranno ospiti d’eccezione la pianista giapponese Chiharu Aizawa e il pianista coreano Chong Park, che si sono già esibiti la scorsa stagione nel ruolo di solisti con I Virtuosi Italiani.

La mattinata dal titolo Leggerezza fa parte degli 8 appuntamenti in programma per la XX Stagione Concertitstica, iniziata lo scorso 17 febbraio e che proseguirà fino al 14 aprile, la domenica mattina alle ore 11 nella Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico di Verona.

La rassegna musicale proseguirà quindi domenica 31 marzo con il ritorno  del soprano Gemma Bertagnolli, che insieme al violinista Enrico Casazza e a I Virtuosi Italiani saranno i protagonisti della mattinata dal titolo Follie e affetti.