La White Project Band in concerto per beneficenza al Teatro Romano

I 40 elementi della White Project Band sono da sempre animati da una grande vocazione solidaristica. Si esibiranno al Teatro Romano di Verona sabato 18 maggio alle 20.45, a sostegno del progetto V.O.La.re.

Sul palco i musicisti e i ballerini della White Project Band ripercorreranno la storia della musica italiana, con i più bei brani dei cantautori nazionali. Ospiti della serata l’attore Pio Luigi Piscicelli della fiction “Braccialetti Rossi”, la cantante Chiara Dello Iacovo (Sanremo Giovani 2016) e l’atleta paralimpica Giusy Versace.

Il progetto musicale White Project Band nasce da un’idea di Luigi Girardi ed è composto da musicisti, cantanti, attori, ballerini, manager e tecnici. Ogni loro esibizione vuole sostenere, attraverso la musica, realtà di volontariato e iniziative solidali sul territorio veronese, ma anche nazionale.

I fondi raccolti saranno devoluti alle associazioni coinvolte nel progetto V.O.La.re. (Associazioni di Volontariato e Onlus di Verona che Lavorano in Rete per un servizio di trasporto sociale di qualità). L’obiettivo è migliorare il servizio di trasporti a Verona e provincia per persone che si trovano in una qualsiasi forma di fragilità fisica, psichica e/o sociale.

Tra le iniziative del progetto, anche l’innovativa piattaforma informatica “uCarer” di Pmg Italia, che a Verona sarà utilizzata dalla onlus “Angeli della Speranza”. La tecnologia supporta il terzo settore per migliorare il servizio di trasporto e accompagnamento sociale delle persone che non possono muoversi in autonomia.