“La Signora e il Passerotto” del Sabrina Gagliano 5ET

Domenica 24 marzo, alle ore 19.00 Sabrina Gagliano 5ET porterà sul palco de Le Cantine de l’Arena La Signora e il Passerotto, un omaggio a Billie Holiday e Edith Piaf.

 Sabrina Gagliano, voce, Andrea Tarozzi, piano, Toni Moretti, contrabbasso, Alberto Oliveri, batteria, condurranno il pubblico in un viaggio melodico dagli anni ’30 ai ’60 tra New York e Parigi, dove la chanson francese e il jazz si incontrano alla scoperta di due voci indimenticabili.

“La Signora” (Billie Holiday) e il “Passerotto” (Edith Piaf) furono le protagoniste principali di questi due generi musicali che
hanno segnato la storia della musica: due destini incrociati, due vite drammatiche a confronto.

La performance musicale di domenica sera è intercalata dalla lettura e recitazione di Federica Marchi di un testo poetico, che ricostruisce le due vite intense di Edith e Billie, cogliendone somiglianze, parallelismi e differenze.

Alcune canzoni della Gagliano sono fedeli alle tipiche sonorità da cabaret parigino, con ispirazioni al blues-jazz, tipico degli anni ‘20-‘40, altre invece sono state interamente riarrangiate in maniera più moderna, mantenendone però sempre la vena jazzistica.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.