La musica di Any Other e Urali al Colorificio Kroen

Adele Nigro, anima del progetto Any Other, sarà sabato sera al Colorificio Kroen, per una serata di musica dal vivo animata anche dalle note della chitarra del romagnolo Urali.

In seguito all’uscita del nuovo album Two, Geography, la giovane cantante veronese Adele Nigro, conosciuta per il progetto musicale Any Other, è stata riconosciuta come uno degli astri nascente della musica italiana di vocazione più esterofila, che non si pone limiti e confini.

Two, Geography, appena uscito per 42Records, è la testimonianza sonora di una crescita incredibile, vera, senza paura di sperimentare e rischiare. Dall’indie rock di stampo anni ’90 che ne aveva caratterizzato gli esordi, Adele si è via via spostata verso una formula più matura e personale e che mischia canzone d’autore con influenze jazz e avant.

Adele è ormai una delle figure di riferimento del panorama musicale italiano, come testimoniano le molte collaborazioni ed il lungo tour che l’ha vista impegnata alla chitarra solista, alla voce e al sax. È uno degli ospiti attesi venerdì sera al locale situato nella ZAI di Verona.

Il concerto sarà aperto da Urali (Ivan Tonelli), chitarrsita riminese che arriverà al Colorificio in formazione full band per presentare il nuovissimo terzo disco Ghostology, uscito lo scorso 14 gennaio. L’ingresso al duplice concerto è riservato ai tesserati AICS . Il Colorificio aprirà alle 22.00.