John Papa Boogie suona il blues per Haiti

John_Papa_Boogie

La storica band guidata da Gianni Frasi si esibirà domenica 24 settembre, a partire dalle 19.30, all’Agriturismo Corte San Mattia, sulle Torricelle. Il ricavato andrà interamente in beneficienza

Non si esibiscono tanto spesso “in casa”, forse anche per questo il concerto di domenica prossima è molto atteso. La John Papa Boogie Band, guidata dalla storica voce blues di Gianni Frasi, uno dei pionieri in Italia di questo genere musicale, si esibirà domenica 24 settembre, a partire dalle 19.30, all’agriturismo Corte San Mattia, in via Santa Giuliana 2/a, sulle Torricelle. L’evento è patrocinato dal Comune di Verona.

gianniDopo il concerto sold-out dell’anno scorso al Teatro Stimmate, e un tour che l’ha vista protagonista sui palcoscenici di Venezia, Roma (al Teatro Quirinetta), Parigi (al Teatro Varietà) e a Londra, la JPB tornerà a suonare il suo caldo blues in favore dello sfortunato popolo di Haiti, di cui proprio Frasi rimase folgorato durante uno dei suoi tanti viaggi attorno la mondo.

Un incontro artistico con Haiti, la sua gente, la sua cultura, i suoi riti che sono penetrati umanamente in tutto il progetto di Frasi e che è diventato caratterizzante della musica proposta dall’intero gruppo. Nel 2016, la JPB si è costituita come associazione culturale proprio per “promuovere e diffondere cultura, arte e musica afro-americana con particolare riferimento alla matrice haitiana” e anche il ricavato di domenica andrà in favore della fondazione “Francesca Rava” per le donne di Haiti.

A Corte San Mattia la John Papa Boogie proporrà anche alcuni brani di FEY (“il guaritore” in creolo haitiano”), ultimo lavoro in studio della JPB, che di questo grido mistico, ne è il riflesso su vinile.

Dopo il concerto sarà possibile degustare un’apericena a buffet sulla terrazza di Corte San Mattia. Il costo è di 35€ a persona che comprende una copia del cd del JPB. Evento a numero chiuso, info e prenotazioni al numero 045 913797 o sul sito www.agriturismosanmattia.it

GUARDA IL TEASER DEL CONCERTO