“International Strings”: continua la rassegna jazz al Ristori

Mercoledì 20 febbraio alle ore 20.30 prosegue al Teatro Ristori la rassegna dedicata alla musica jazz, International Strings, con un’esibizione di George Cables il Victor Lewis Quartet.

L’appuntamento con George Cables ed il Victor Lewis Quartet vede, a fianco di due giganti della musica afroamericana, il saxofonista bolognese Piero Odorici e il bassista Ameen Saleem. Il concerto del quartetto sarà incentrato sulle musiche originali di Cables, ma non mancheranno alcune composizioni di Lewis e di Odorici.

Tale concerto sostituisce quello precedentemente previsto che, per gravi motivi personali di Lionel Loueke, non può avere luogo. Sarà un’occasione per rivedere in azione due maestri del jazz, che vantano una lunghissima carriera alle spalle costellata da gloriosi successi, collaborazioni illustri e registrazioni storiche. Entrambi grandi poeti, prima di essere grandi musicisti, hanno saputo allargare l’orizzonte espressivo del proprio strumento e sono entrati a buon diritto nella storia del jazz.

L’appuntamento con la musica di International Strings è il prossimo mercoledì, al Teatro Ristori di Verona, dalle ore 20.30.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.