Il nuovo tour di Coez parte da Verona

Sono passate solo poche ore dall’annuncio delle date del prossimo tour di Coez, ma i fan veronesi sono già in fermento per l’arrivo del cantautore all’Arena. Dopo l’esibizione ai Wind Music Awards 2018, Coez torna a Verona con il suo È sempre bello in tour (Vivo Concerti).

La prima tappa del prossimo tour di Coez sarà proprio all’Arena di Verona, domenica 29 settembre. Dopo i tre live di anteprima a Roma nel mese di maggio, il cantautore originario di Salerno ha scelto la città scaligera per la partenza del suo È sempre bello in tour, che farà cantare i palazzetti di tutta Italia.

Il 2019 è l’anno della consacrazione tra gli artisti italiani di maggiore successo per Silvano Albanese, in arte Coez, dopo il tutto esaurito dei live del 2018. Classe ’83, torna a Verona dopo l’esibizione dello scorso giugno ai Wind Music Awards, dove si era aggiudicato 5 premi. La sua performance del singolo La musica non c’è aveva fatto cantare a squarciagola tutta l’Arena, colorata da centinaia di palloncini liberati dalla platea.

Il disco È sempre bello (Carosello Records) è uscito lo scorso 29 marzo e ha scalato rapidamente le vette delle classifiche musicali, così come l’omonimo singolo di anticipo che in pochi giorni si è piazzato al 1° posto nella classifica della Federazione della musica italiana dei singoli più venduti. Questo è il quinto lavoro in studio di registrazione per Coez, che ha iniziato la sua carriera a soli 19 anni.

La musica di Coez si colloca a cavallo tra il rap e il pop e spopola tra i ragazzi della sua generazione e tra i più giovani. Nella sua carriera, iniziata nel 2009 con l’album di esordio Figlio di nessuno, ha fatto incetta di dischi di platino.