“Il Nostro Canto Libero”: una serata per ricordare Lucio Battisti

Sabato 16 marzo, al Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto si svolgerà una serata omaggio a Lucio Battisti: Il Nostro Canto Libero è organizzata dall’ associazione Alta Quota, con  il patrocinio del Comune di San Giovanni Lupatoto.

A 20 anni dalla scomparsa di Lucio Battisti, l’associazione Alta Quota porta sul palco del Teatro Astra  lo spettacolo musicale Il Nostro Canto Libero di Massimo Luca e Gianni Dall’Aglio, stretti collaboratori, nelle incisioni e nei concerti, del grande cantautore ed artista.

L’incontro fa parte della rassegna Musica d’autore e si terrà sabato 16 marzo alle ore 21,00. La serata sarà ricca di proposte musicali e aneddoti, con la partecipazione di Massimo Luca, chitarra e voce; Gianni Dall’Aglio, batteria e voce; Franco Malgioglio, basso e voce; Johnny Pozzi, tastiere; Pino Bifano, chitarra elettrica e l’ospite speciale Martina Malgioglio.

La musica di Lucio Battisti vanta un’efficace melodia, contaminata con sonorità ed impreziosita da spunti di varia provenienza. Battisti ha scritto pagine memorabili della storia della musica, la sua voce dal timbro inconfondibile, oggi come allora, mostra le architetture musicali di canzoni intramontabili, che continuano a far parte delle nostre vite, colmandole di ricordi ed emozioni.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.