Il jazz di Sarah-Jane Morris al Filarmonico

Sarah-Jane Morris è una cantante e autrice britannica di genere soul, jazz e R&B. Si esibirà mercoledì 22 maggio alle 21.00 al Teatro Filarmonico di Verona con un tributo a John Martyn, artista scozzese venuto a mancare nel 2009.

Sarah-Jane Morris nei suoi trent’anni di carriera ha pubblicato più di dieci dischi e collaborato con band e artisti internazionali. Deve la sua fama alla partecipazione all’album dei Communards, gruppo pop inglese degli anni ’80. Insieme a Riccardo Cocciante ha vinto nel 1991 il Festival di Sanremo, con il brano “Se stiamo insieme”.

Nel suo ultimo album, in uscita a maggio, Sarah Jane Morris celebra il talento ribelle di John Martyn, cantautore scozzese venuto a mancare nel 2009 all’età di 61 anni. Nonostante una vita turbolenta, John Martyn vanta una produzione musicale molto ampia, che l’ha inserito di diritto negli annali della storia della musica popolare.

Sul palco del Filarmonico anche i collaboratori di Sarah Jane Morris: Tony Remy e Tim Cansfield alle chitarre, Henry Thomas al basso, Anders Olidner alle tastiere e Martyn Barker alla batteria.