Giulio Casale in concerto al Cohen

Arriva a Verona il tour di Giulio Casale per promuovere il nuovo album di inediti “Inexorable”, che sancisce il ritorno dell’ex frontman degli Estra. Casale sarà dal vivo al Cohen il prossimo sabato 12 gennaio alle ore 21.30.

L’artista Giulio Casale è una figura poliedrica del panorama musicale contemporaneo, capace di alternare alla musica le attività di attore e scrittore.  Per ricreare il sound moderno del disco, sabato sera Casale (chitarra e voce) sarà affiancato da Alessandro Grazian (chitarra, basso, cori), e Emanuele Alosi (drum machine, percussioni, sequenze).

Inexorable è un album che conferma il legame dell’artista con la canzone d’autore e allo stesso tempo spinge gli arrangiamenti verso sonorità contemporanee che spaziano tra il rock e il lato più nobile della musica pop. Prodotto da Lorenzo Tomio e, in parte, da Alessandro Grazian, l’album contiene undici brani accomunati dalla volontà di narrare e cantare il tempo presente in tutte le sue sfaccettature. Il titolo nasce da un verso di Michel Houellebecq, che evoca “un vento forte, inesorabile”: una rottura della stagnazione, soprattutto culturale, che circonda le nostre vite.

Inexorable è disponibile nei formati Mp3, streaming, CD digipack ed in vinile in tiratura limitata (le prime 200 in vinile colorato bianco) con due bonus track inedite. Il disco sancisce la collaborazione con l’, distribuita nei migliori negozi da Audioglobe. Si tratta del quarto album della carriera solista per  Casale dopo Sullo Zero, In fondo al blu e Dalla parte del Torto ed include i 5 brani pubblicati  durante il 2017. Il singolo che ha anticipato l’album a fine 2018 e scelto per radio e televisioni è Un giorno storico, supportato da un videoclip realizzato dal regista Carlo Tombola.

Sabato sera sarà possibile assistere al concerto partecipando alla cena, al prezzo di 18 euro, oppure con il singolo ingresso di 10 euro con consumazione inclusa. Per tutti i dettagli e le prenotazioni, basta cliccare sulla pagina web o Facebook del locale.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.