Francesco Renga torna all’Arena di Verona per presentare il suo ultimo disco

Il cantautore, nato a Udine e cresciuto a Brescia, sarà a Verona lunedì 27 maggio per una serata in Arena sulle note del suo ultimo album “L’altra metà”.

Dopo il successo del tour 2017 nei palasport italiani con Max Pezzali e Nek, Francesco Renga si prepara ad un autunno 2019 nei teatri con due date evento. La prima sarà proprio a Verona il prossimo 27 maggio, mentre a giugno Renga canterà al Teatro Antico di Taormina.

Lo scorso 19 aprile è uscito “L’altra metà”, l’ottavo album dei 35 anni di carriera di Francesco Renga, anticipato dalla partecipazione al 69° Festival di Sanremo con il brano “Aspetti che torni”. Ancora una volta Renga è riuscito a mettere in gioco i propri sentimenti e l’amore, caratteristica che ha accompagnato tutti i suoi lavori.

“L’altra metà” è il disco dei 50 anni, un “disco spartiacque” come lo definisce lo stesso Renga, le cui canzoni raccontano il punto di vista di un uomo maturo e la sua anima nascosta, riflessa nello specchio in copertina. Nella tracklist del disco anche collaborazioni con giovani artisti come Colapesce, Ultimo e Gazzelle, per arrivare anche al pubblico più giovane, in primis i suoi due figli.