Folk in Factory: la vera musica folk dal vivo a Castel d’Azzano

Sul palco del The Factory di Castel D’Azzano (VR), in via Giuseppe Garibaldi 37, sabato 13 aprile si alterneranno tre band di assoluto rilievo per questo genere: Domus De Janas, Luca Zevio – cantautore e artista veronese – e Ginevra.

Folk in Factory è organizzato da The Factory e ArtCorner, con il supporto di Verona Rock, un evento dedicato a vari aspetti della musica folk.

I Domus De Janas sono attivi dal 2004. Propongono un folk che abbraccia tutto il mediterraneo, in una situazione coinvolgente di festa popolare. Il numeroso gruppo composto da sette musicisti presenterà l’ultimo disco L’illusione d’esser salvi, un lavoro che fa pensare e ballare, una capacità rara da trovare nel panorama musicale italiano.

Luca Zevio è invece il frontman dei Farabrutto. Suonerà brani suoi e della band in versione acustica, estrapolandoli dai due dischi registrati: Alzare la voce e Estremoriente mediocre occidente. Sarà un emozionante e atteso ritorno sui palchi italiani, dopo oltre due anni di assenza; durante la serata Zevio esporrà anche le sue opere d’arte.

Ginevra invece aprirà la serata: l’ ex cantante degli Jansheer ha fondato il suo progetto solista nel 2017, proponendo poi alcuni singoli attualmente disponibili su Spotify, mostrando la qualità innata della sua vibrante vocalità. C’è chi l’ha paragonata persino a Dolores O’Riordan, la sfortunata cantante dei The Cranberries.

L’apertura delle porte è prevista per le ore 21.00, mentre i live inizieranno alle ore 21.30. L’ingresso è al prezzo di 3€.