Dritti a Oxnard

Lo scorso novembre è tornato Anderson .Paak. Talento cristallino del panorama musicale mondiale. Uno per farvi capire che gode della spinta di un certo Dr. Dre. Artista camaleontico, virtuoso ed imprevedibile. Oxnard è un album raffinatissimo, impreziosito da featuring del calibro di Jethro Tull, Snoop Dogg, Q-Tip, Kendrick Lamar, giusto per citarne alcuni.

A cura di Tommaso Stanizzi

UN VIAGGIO DENTRO LA “black music” e non solo lungo quattordici tracce. Un saliscendi brillante ed accattivante al quale ci aveva già abituato con i suoi precedenti lavori. Capace di passare dal jazz al funky attraversando l’Hip-Hop e l’r&b, tutto con una naturalezza stilistica e musicale disarmante. I più fortunati hanno potuto assistere ad un suo concerto dal vivo in Italia sanno di cosa stiamo parlando. I veronesi, hanno potuto godere nel maggio del 2017 di uno show che ha fatto alzare in piedi tutto il Teatro Romano. Una caratteristica che ha sempre contraddistinto l’artista, capace di coinvolgere il proprio pubblico e dirigerlo nel suo mondo, il tutto con una forza dolce disarmante.

Per certi versi predestinato, .Paak ha saputo sperimentare e giocare con ogni stile musicale sempre con un gusto ed una facilità che lascia a bocca aperta. Da Venice a Oxnard, passando per Malibù, tre album che uniti formano una sorta di racconto personale. Un manifesto di luoghi, sentimenti e passioni che hanno segnato l’artista durante il suo percorso. Andrebbero ascoltati in ordine per capirne l’evoluzione, ma il bello di un artista come .Paak è che se anche inverti i fattori, il risultato non cambia. Per chi volesse o per chi avesse già i biglietti, il prossimo 25 Marzo al Fabrique di Milano insieme ai “The Free Nationals”, si potrà vivere un’esperienza favolosa.

TRACKLIST

01. The Chase (feat. Kadhja Bonet) – (03:23)
02. Headlow (feat. Norelle) – (04:10)
03. Tints (feat. Kendrick Lamar) – (04:28)
04. Who R U? – (02:48)
05. 6 summers – (04:42)
06. Saviers Road – (02:24)
07. Smile/Petty – (04:42)
08. Mansa Musa (feat. Dr. Dre & Cocoa Sarai) – (02:53)
09. Brother’s Keeper (feat. Pusha T) – (04:14)
10. Anywhere (feat. Snoop Dogg & The Last Artful, Dodgr) – (03:46)
11. Trippy (feat. J. Cole) – (05:23)
12. Cheers (feat. Q-Tip) – (05:34)
13. Sweet Chick (feat. BJ The Chicago Kid) – (03:57)
14. Left To Right – (03:55)