Drigo dei Negrita a San Giovanni Lupatoto

Nuovo appuntamento della rassegna Pensieri Acustici a Verona. Tra gli ospiti anche il chitarrista dei Negrita Enrico Salvi, in arte Drigo.

Il ciclo di incontri Pensieri Acustici, promosso dall’associazione Artnove, riunisce artisti e professionisti del mondo musicale. Domenica 14 aprile a partire dalle ore 15.00 a Casa Novarini (San Giovanni Lupatoto) si alterneranno conferenze e live musicali.

In serata, alle 18.00 il giornalista e scrittore Luca Garrò intervisterà Enrico Salvi, in arte Drigo, chitarrista e fondatore dei Negrita. Accompagnato dalla sua chitarra acustica, racconterà la genesi di alcune delle canzoni più celebri della band.

Drigo è un’artista a tutto tondo, il cui talento per l’arte e la musica si è manifestato fin da giovanissimo. È anche disegnatore e illustratore e alcuni suoi disegni sono arrivati fino alla Biennale del disegno di Rimini.

Alle 15.00 aprirà il pomeriggio Gianni Della Cioppa con una conferenza su KeithRichards dei Rolling Stones. Alle 16:30 Luca Garrò presenterà il suo libro Jimmy Page & Robert Plant (Hoepli, 2018).