Da lunedì i biglietti per “Il Settembre dell’Accademia”

Apre lunedì 27 maggio la biglietteria del principale appuntamento musicale dell’autunno veronese. Il festival internazionale di musica dell’Accademia Filarmonica di Verona quest’anno si svolgerà dal 5 settembre all’8 ottobre.

Sono quasi trenta stagioni all’attivo del festival, sempre ai massimi livelli come proposta artistica e di repertorio. Un riconosciuto e consolidato prestigio tra i più importanti appuntamenti sinfonici nazionali. Un mese intenso nel quale si avvicenderanno sul palco del Teatro Filarmonico i nomi più prestigiosi del concertismo internazionale.

Questa ventottesima stagione sinfonica, come sempre all’insegna dell’eccellenza musicale, al fianco di alcuni fra gli artisti più amati dal pubblico scaligero quali Yuri Temirkanov  e Myung-Whun Chung, vedrà esibirsi tre compagini alla loro prima presenza veronese. Si tratta della Rotterdam Philharmonic Orchestra, l’Orchestra Nazionale di Spagna e la Finnish Radio Symphony Orchestra, in concerti in esclusiva assoluta per l’Italia.

Tra le novità di questa stagione il direttore Lahav Shani, successore di Zubin Mehta alla direzione della Israel Philharmonic, e la giovane violinista norvegese Vilde Frang. Grande cura nella scelta dei programmi musicali da parte dall’Accademia Filarmonica. Speciale interesse è stato dedicato quest’anno anche al mondo del balletto e alle musiche composte per la scena teatrale di prosa.

Inaugura il festival il primo dei tre concerti in esclusiva italiana per Il settembre dell’Accademia, con un programma sospeso tra Romanticismo e Avanguardie Storiche. Giovedì 5 settembre, con un triplice debutto veronese, l’Accademia Filarmonica ospiterà il direttore Lahav Shani alla testa della Rotterdam Philharmonic Orchestra e la giovane violinista virtuosa Vilde Frang.

La biglietteria di via Roma 3 aprirà dal 27 maggio all’8 giugno per la conferma degli abbonamenti. Successivamente, dal 10 al 15 giugno, sarà possibile sottoscrivere le nuove adesioni. Dal 26 agosto saranno disponibili infine i biglietti per i singoli concerti.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.