Cube Radio: hashtag “sbagliati” e sfide social tra gli ospiti

Anche oggi all'interno della puntata di Tutti Amici i ragazzi di Cube Radio si sono collegati per riportare qualche news e curiosità dalla seconda puntata di Sanremo.

Ai microfoni Riccardo Fanigliuolo: «per questa serata ci siamo focalizzati non tanto sugli artisti ma sugli ospiti. Abbiamo raffrontato i successi dalla Pausini da una parte e di Elodie dall’altra. La Pausini è stata più forte nella ricerca web, ad esempio, mentre Elodie è stata più in tendenza sui social, la sua figura è indubitabilmente cresciuta grazie all’appoggio dei suoi followers. È stato interessante notare questa differenza di risposte per due artiste che in qualche modo appartengono a due tendenze musicali e generazioni differenti.

L’esibizione di Elodie durante la seconda puntata di Sanremo.

Altra curiosità rinvenuta dai post Instagram e Facebook: è nato questo hashtag “sbagliato” molto usato, #sanrem2021. Un hashtag, un errore che tuttavia è rientrato in tendenza aiutando ad indicizzare i contenuti del festival. Molti utenti accorgendosi della sua frequenza hanno addirittura apposta affiancato i due hashtag, quello ufficiale e quello errato.
Non sappiamo come possa nascere un simile trend ; dietro quelli ufficiali ci sono sicuramente tantissimi studi e analisi ma nel suddetto caso è difficile capire se è stato frutto del caso o meno. Magari tutto è nato casualmente per poi acquisire una maggiore consapevolezza».

Tante altre tips sanremesi alla puntata di domani, ore 11:00 su Radio Adige TV.