CSM College: sulle note di Mark Knopfler per beneficenza

La scuola di musica CSM College organizza giovedì 3 maggio il concerto benefico Local Hero in onore del chitarrista Mark Knopfler, membro della band britannica Dire Straits. L’evento, che si terrà alle 21 al Teatro Camploy, vedrà esibirsi sul palco gli studenti del corso BTEC Extended Diploma in Music che hanno intrapreso questo percorso formativo dal 2016. Insieme ai ragazzi, sul palco, anche alcuni ospiti esterni per recitare sulle note del concerto e il sassofonista Andrea Pimazzoni. Il ricavato della serata verrà donato all’associazione MLAL di Verona per il progetto Andrea, un futuro senza paura.

È partito nel 2016 e da allora, il percorso formativo degli studenti del corso BTEC Extended Diploma in Music del CSM College di Verona, ha sempre riscosso successo. Per questo, giovedì 3 maggio alle 21 gli studenti  porteranno sul palco del teatro Camploy il nuovo spettacolo Local Hero, un concerto di beneficenza in omaggio al chitarrista della band britannica Dire Straits, Mark Knopfler.

Il concerto rappresenta la fine del percorso formativo della classe, che ha gestito in completa autonomia ogni aspetto dello spettacolo, da quello finanziario a quello burocratico. La figura alla base dell’evento è quella dell’eroe, del quale verrà narrata la vicenda attraverso l’unione di musica e teatro. Verranno espressi i valori, il senso di comunità ed unione e la pura celebrazione della bellezza, che sono le fondamenta su cui Mark Knopfler ha costruito la sua carriera musicale.

I grandi successi dei Dire Straits saranno affiancati dalle produzioni solistiche dell’artista che spaziano dal folk al country, includendo anche colonne sonore composte dall’artista. La parte musicale sarà arricchita con recitati da ospiti esterni, in un’ambientazione che richiamerà la piazza, luogo d’incontro della comunità. Insieme agli studenti ci sarà sul palco anche lo special guest Andrea Pimazzoni, sassofonista che insegna da anni al CSM College.

Il ricavato dell’evento verrà donato all’associazione MLAL di Verona per finanziare il progetto Andrea, un futuro senza paura che supporta la formazione per lo sviluppo nelle autonomie di un sedicenne veronese con disturbo da deficit di attenzione (ADHD).

Gli studenti che si esibiranno sono: Andrea Albano (chitarra, tastiere), Valentina Girelli (voce), Michele Vignato chitarra), Alessio Da Col (tastiere), Riccardo Zacché (chitarra), William R. Gust (chitarra e voce), Riccardo Toaiari (chitarra), Francesco Zorzi (batteria).

Il prezzo del biglietto per lo spettacolo è di €10 in prevendita sul sito Eventbrite, €12 al botteghino. Per informazioni: Andrea Albano (responsabile promozione): 348 1854894.