Appuntamento giovedì sera all’Arena Torcolo di Cavaion Veronese con la Jazzset Orchestra che, in occasione del centenario della nascita del compositore Leonard Bernstein, renderà omaggio al musicista statunitense. In programma i migliori brani di uno dei suoi musical più famosi, West Side Story.
Un tributo all’aperto, nella stupenda e suggestiva cornice dell’Arena Torcolo di Cavaion Veronese, quello che si terrà giovedì 9 agosto alle ore 21 in omaggio a Leonard Bernstein nel centenario della sua nascita.
Musicista esuberante e raffinato, compositore, direttore d’orchestra, pianista e critico statunitense, noto in tutto il mondo, Bernstein ha dedicato la sua vita ad una prolifica attività di compositore spaziando dalla musica classica ai musical di Broadway con i capolavori di Candide e West Side Story. A rendere omaggio al musicista saranno i diciotto orchestrali della Jazzset Orchestra, diretti da Marco Ledri, Elena Bruk pianista e conduttrice e Rossana D’Auria, voce solista, che eseguiranno un programma musicale raffinato e coinvolgente con i migliori brani e le celebri canzoni tratti proprio dal musical West Side Story. Un doveroso richiamo ad un grande della musica della seconda metà del Novecento.
Il costo dell’ingresso per gli adulti è di 10 euro (inclusa degustazione); per i minori fino ai 14 anni l’ingresso è gratuito.