Concerto tributo per Leonard Bernstein a Cavaion

Appuntamento giovedì sera all’Arena Torcolo di Cavaion Veronese con la Jazzset Orchestra che, in occasione del centenario della nascita del compositore Leonard Bernstein, renderà omaggio al musicista statunitense. In programma i migliori brani di uno dei suoi musical più famosi, West Side Story.

Un tributo all’aperto, nella stupenda e suggestiva cornice dell’Arena Torcolo di Cavaion Veronese, quello che si terrà giovedì 9 agosto alle ore 21 in omaggio a Leonard Bernstein nel centenario della sua nascita.

Musicista esuberante e raffinato, compositore, direttore d’orchestra, pianista e critico statunitense, noto in tutto il mondo, Bernstein ha dedicato la sua vita ad una prolifica attività di compositore spaziando dalla musica classica ai musical di Broadway con i capolavori di CandideWest Side Story. A rendere omaggio al musicista saranno i diciotto orchestrali della Jazzset Orchestra, diretti da Marco Ledri, Elena Bruk pianista e conduttrice e Rossana D’Auria, voce solista, che eseguiranno un programma musicale raffinato e coinvolgente con i migliori brani e le celebri canzoni tratti proprio dal musical West Side Story. Un doveroso richiamo ad un grande della musica della seconda metà del Novecento.

Il costo dell’ingresso per gli adulti è di 10 euro (inclusa degustazione); per i minori fino ai 14 anni l’ingresso è gratuito.