Concerto dell’Orchestrina Vertical a Verona

Se avete dubbi su cosa fare questo weekend a Verona, continuate a leggere i nostri suggerimenti musicali: domenica sera al Cohen vi aspetta l’Orchestrina Vertical, con un concerto esclusivo.

Il gruppo, che si è esibito dal vivo in rare occasioni, è formato da Enrico Terragnoli, Claudia Bidoli, Fabio Basile e Roberto Lanciai. Il concerto è domenica 13 gennnaio, alle ore 20.00. L’ingresso al solo spettacolo è di 10 euro ed include una consumazione, mentre è di 18 euro se si sceglie di prenotare anche la cena.

L’Orchestrina Vertical è conosciuta per l’omonimo disco d’esordio del 2005, che vanta anche la presenza anche di Francesco Bearzatti, Danilo Gallo, Stefano Senni, Fabrizio Puglisi, Giorgio Pacorig, Achille Succi, Oscar Marchioni ed altri.

L’’Orchestrina Vertical è formata da quattro talentuosi musicisti veronesi dalle molteplici frequentazioni musicali,  di toni che spaziano dal grazie specialmente all’apporto della voce di Claudia Bidoli.

Il repertorio dell’Orchestrina spazia da canzoni di Serge GainsbourgPauvre Lola, Les Amours Perdues, Requiem Pour Un Con, Contact) e un paio di brani di tradizione sefardita come Para Ke Kero ed El Pato. Le seducenti interpretazioni della cantante Claudia Bidoli, dalla voce luminosa e suadente, che si esprime in lingua straniera, rendono i concerti un equilibrio tra atmosfere nostalgiche, per  un progetto profumato di aromi francesi e caraibici.

L’abilità dei musicisti è evidente, con Roberto Lanciai al sax baritono, dal timbro caldo e suggestivo e la fluida chitarra di Basile, che offre interessanti contrasti. Il drumming variopinto di Zeno De Rossi e il puntuale basso di Terragnoli completano il quadro. Non perdeteveli domenica.