Concerto del pianista e compositore Roberto Cacciapaglia al Teatro Filarmonico

Stasera, 11 marzo, alle ore 21.00, si terrà un evento unico e irripetibile al Teatro Filarmonico di Verona, con Roberto Cacciapaglia che presenterà i brani del suo doppio disco Quarto Tempo – 10th Anniversary Deluxe Edition in una versione totalmente inedita.

Il compositore Roberto Cacciapiglia, utilizzando un sistema di trasmissione del suono e una tecnologia innovativa che espande i suoni del pianoforte nello spazio, porterà alla luce e renderà udibili i suoni armonici che normalmente l’orecchio umano non riesce a percepire. Sarà come se dal pianoforte raggi sonori si espandessero nello spazio circostante, creando un’esperienza di incanto, una relazione profonda tra ascoltatori e interpreti; questa è l’essenza dell’album Quarto Tempo.

Stasera sarà anche l’occasione per ascoltare Celestia, brano utiizzato dal rapper statunitense T-Pain in Second Chance (don’t back down), in cui Roberto Cacciapaglia è in veste di featuring e compositore con lo stesso T-Pain. Durante il concerto sarà possibile ascoltare in prima assoluta due brani inediti del nuovissimo lavoro di Roberto Cacciapaglia, la cui uscita è prevista nella prima metà di aprile 2018.

Quarto Tempo – 10th Anniversary Deluxe Edition, pubblicato il 24 novembre, è entrato subito al primo posto su iTunes Classic Italia, ottenendo grandi riscontri anche in Olanda, Francia e Usa. Il doppio cd, oltre ai 12 brani originali registrati a Londra con la Royal Philharmonic Orchestra nel 2007, contiene le interpretazioni inedite per pianoforte solo di tutte le composizioni. Tutti i brani del lavoro, co-prodotto da Gianpiero Dionigi, sono scritti e prodotti da Roberto Cacciapaglia, mentre il produttore esecutivo è Francesco Cattini.