Chicago Mike Beck in concerto al Cohen

Il cantautore americano torna a Verona venerdì 19 aprile con la sua carica di rock e blues. Con lui sul palco Rahel-Liis Aasrand al violino e il leader della folk band Trapezoid Paul Reisler alla chitarra.

I concerti dal vivo e il repertorio eclettico di più di 1000 canzoni hanno portato “Chicago” Mike Beck, con i suoi fan fedeli su due continenti, a viaggiare migliaia di miglia ed essere in tour per decenni in ogni parte del mondo. Con la sua musica condivide un messaggio di pace impegnandosi ad ispirare gli altri e a cogliere una vita di creatività andando oltre l’ordinario.

Chicago Mike offre ogni anno centinaia di concerti energetici ai diversi pubblici appassionati in Europa e l’America del Nord, esibendosi come solista oppure con la sua band Chicago Mike’s InterGalactic Brother & Sisterhood of Big Eyed Beans.

Mike, oltre ad un coast to coast negli Stati Uniti, ha suonato anche in Canada, Germania, Francia, Irlanda, Italia, Svizzera, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Grecia, Spagna, Thailandia e Giappone. Recentemente ha concluso il suo primo tour in Asia.

Mike è stato featured artist al prestigioso Rocky Mountain Folks Festival in Lyons, Colorado e ha partecipato al famoso Sundance Film Festival in Utah. Inoltre, ogni anno offre concerti per diverse settimane allo storico Bright Angel Lodge sull’orlo sud del Grand Canyon e la sua band è stata l’headliner allo showcase finale di ÉCU Film Festival a Parigi, Francia.

Mike ha vinto numerosi premi di ASCAP per la scrittura di canzoni ed è stato membro della facoltà alla Planet Bluegrass SongSchool dal 2005. In più, ha tenuto lezioni, seminari, workshop, sessioni di guida agli eventi di musica e film, come per esempio UCLA, South-by-Southwest, AmericanaFest, Folk Alliance International e tanti altri.

Il concerto è ad ingresso libero con consumazione obbligatoria.