Casting per Sanremo Rock Festival e Una voce per l’Europa/Italia 2019 a Bussolengo

Sabato 30 marzo dalle ore 17.00,  la Nove Eventi, società che organizza festival e promuove e distribuisce importanti artisti nazionali e internazionali, ha programmato al Centro commerciale Auchan Porte dell’Adige a Bussolengo un pomeriggio live con le migliori promesse della musica italiana.

Si tratta della seconda tappa di selezioni Sanremo Rock Festival per band del Veneto, oltre al casting del festival Una voce per l’Europa/Italia 2019. Gli ospiti live saranno Nevruz, Gheri, Andrea Brunini, Leonardo Meconi, Katrin Roselli.

A partire dalle ore 17, fino a sera, si svolgeranno le selezioni regionali del 32esimo Sanremo Rock & Trend Festival, che coinvolgeranno alcune delle migliori band e artisti del Veneto, e si terranno i casting per l’ammissione al festival canoro internazionale A Voice for Europe – Una Voce per l’Europa: Italia edizione 2019.

A inframmezzare la gara, saliranno sul palco ospiti musicali che si sono distinti sulla nuova scena musicale italiana, a partire dal vincitore della scorsa edizione del festival Sanremo Rock Nevruz – noto anche per la partecipazione al talent X Factor 2010. Ci saranno inoltre Gheri, già co-autore per Zucchero, che ha aperto le scorse date live del bluesman reggiano, e Andrea Brunini, giovane talento del cantautorato folk rock. Ospiti del pomeriggio anche Leonardo Meconi, giovanissimo rocker che ha avuto l’onore di esibirsi al fianco di Bruce Springsteen e secondo classificato a Una Voce per l’Europa 2018 nella categoria brani in lingua straniera, e Katrin Roselli, anche lei giovanissima, cantautrice rodigina finalista del Festival Show 2018.

Per quanto riguarda le selezioni 2018/19 di Sanremo Rock, quella di sabato 30 marzo sarà la seconda tappa valida per le band provenienti dalla regione Veneto e dintorni. In gara, con l’ambizione di seguire le orme di tanti famosi artisti che negli anni sono passati dal palco del Festival come Litfiba, gli Avion Travel, Ligabue, i Denovo di Mario Venuti, i Tazenda, gli Almagretta e i Bluvertigo – solo per citarne alcuni – vedremo gli Heatstrokes da Venezia, Tiger Dek da Gorizia, la Littorina Blues Band sempre dal Friuli Venezia Giulia, i Rumbo Road da Treviso, Roby Mercanti da Montebelluna (TV) e i Red Sunset Riverside da Vicenza.

A valutare le esibizioni, tutte rigorosamente dal vivo, sarà presente una giuria composta, da addetti ai lavori del panorama musicale, fra cui produttori musicali, discografici, addetti booking, manager, addetti radio e stampa. Al termine della serata si scoprirà chi sarà promosso alle fasi finali del concorso, previste a Sanremo dal 4 al 6 giugno prossimi, in vista della finalissima del 7 giugno al Teatro Ariston.

L’intero evento di sabato 30 marzo, presentato da Matteo Sambugaro, è ad ingresso libero e verrà ripreso e trasmesso su YouTube Official channel Sanremo Rock.