Andrea Bocelli in Arena per la Celebrity Fight Night

Il tenore oggi a Verona per presentare “La notte di Andrea Bocelli”, in programma l’8 settembre in Arena. L’evento sarà un inno alla buona musica e un’occasione per la raccolta di fondi per sostenere i progetti dell’Andrea Bocelli Foundation e del Muhammad Ali Parkinson Center

L’anno scorso l’evento aveva scelto il Colosseo di Roma, e quest’anno approda a Verona, nella privilegiata location dell’anfiteatro romano. Sul palco numerosi ospiti internazionali e 400 artisti, compresi l’orchestra e il coro della Fondazione Arena.

Oggi Andrea Bocelli ha fatto visita a Verona per presentare l’evento, che è anche una maratona solidale e rientra nella quinta edizione della Celebrity Fight Night Italy.

“Il ricordo più importante che ho dell’Arena  – ha commentato – risale al 2000, quando cantai qui a Verona il Requiem di Verdi, a pochi mesi dalla perdita di mio padre”. Ma il desiderio di cantare all’interno dell’anfiteatro lo accompagna da sempre:

 

“Cantare in Arena è stato il mio sogno quando ero un giovane apprendista tenore. L’evento dell’8 settembre sarà quindi il coronamento di venticinque anni di palcoscenico”

Oltre a Bocelli, saranno presenti all’evento come ospiti d’eccezione Carla Fracci, Isabel Leonard, Aida Garifulina, Leo Nucci e Sergei Polunin.