Acusticamente: Jury in concerto a San Giovanni

Venerdì 29 marzo all’ Astra ci sarà il giovane cantautore – già protagonista a X Factor – Jury Magliolo, per una serata  live tratta dal concept album Emerald Lullabies.

Un giovane cantautore italiano vi aspetta venerdì 29 marzo alle ore 21,00 al Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto: Jury Magliolo in arte semplicemente Jury, sarà il protagonista della serata musicale, inserita nell’11esima edizione della rassegna Acusticamente, promossa dall’associazione Art Nove con Davvero Comunicazione e Verona Box Office Live, con il sostegno del Comune di San Giovanni Lupatoto.

Jury ha cominciato ad esibirsi giovanissimo dal vivo nei locali come frontman di vari gruppi, concentrandosi poi sulla carriera solista; nel mentre perfeziona anche la voce, il piano ed il basso, lavorando in uno studio di registrazione come arrangiatore.

Nel 2009 Jury Magliolo si classifica terzo a XFactor (alla seconda edizione, nel team capitanato da Simona Ventura), esperienza che lo lancia a livello nazionale: sull’onda del successo esce l’EP Mi fai spaccare il mondo per Sony, successivamente il cantautore bresciano intraprende un’intensa attività live in tutta Italia; apre inoltre i concerti di Alicia Keys, Joss Stone e della Dave Mattews Band e si esibisce a Concerto per Viareggio al fianco di artisti del calibro di Sting, Zucchero e Jeff Beck.

Nel 2011 pubblica il singolo Acrobati con Universal e si esibisce ancora come supporter per i Jamiroquai, uno dei gruppi che lo hanno maggiormente ispirato. Nel 2013 il esce il singolo La pelle di Sophie con Carosello. Nel novembre 2014 torna negli USA per alcuni show nei locali di New York; seguiranno altri tre minitour a New York, rispettivamente a marzo e settembre 2015 e nel settembre 2016. Nel mentre comincia a lavorare a Emerald Lullabies, un concept album folk/baroque pop tutto da scoprire, che presenterà in esclusiva al Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto.