Musica sacra per le feste di San Filippo Neri

Musica

Il Concerto è proposto dal “Quartetto del Lago” e il coro de “I Musici di Santa Cecilia”. Appuntamento sabato 18 maggio alle 20.45 presso la chiesa di San Fermo Minore ai Filippini. 

La Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri è lieta di presentare il Concerto di musica sacra in occasione delle feste di San Filippo Neri proposto dal “Quartetto del Lago” e il coro de “I Musici di Santa Cecilia”. Si terrà il 18 Maggio 2019 alle ore 20.45 presso la chiesa di San Fermo Minore di Brà ai Filippini. Il programma prevede musiche di Francesco Gasparini, Antonio Vivaldi con l’esecuzione del “Te Deum” e Federico Bertoni, compositore di origine Salodiana, con l’esecuzione del “Veni Creator”.

Il “Quartetto del Lago” è un Ensemble musicale di archi composto da giovani provenienti dal mondo musicale bresciano, diretti dal maestro Federico Franchini. L’associazione Musicale “I Musici Di Santa Cecilia“, invece, è una solida realtà musicale e concertistica a Verona. È, nello specifico, un punto di riferimento per migliaia di affezionati spettatori musicisti e appassionati, che seguono con costante apprezzamento le performance artistiche dei protagonisti. Il direttore è il maestro Dorino Signorini.