Massimo Moratti tra gli ospiti di Univerò

A Univerò, oggi, tra musica, eventi e sport, c’era anche lui: Massimo Moratti. Il presidente di Saras ed ex presidente dell’Inter del triplete, è intervenuto al polo Santa Marta sul tema “Impresa e sport”.

Massimo Moratti, Red Canzian, Gianmarco Mazzi e Francesco Targhetta. Sfilata di celebrità oggi durante la seconda giornata di Univerò, il festival del placement targato Università di Verona che oggi si è concentrato sui tre temi: sport, musica, eventi e scrittura.

La mattinata è stata aperta da Maurizio Rossini di Trentino Marketing. Gli incontri sono proseguiti poi con il manager dello spettacolo Gianmarco Mazzi a cui ha fatto seguito un altro grande esperto di musica e spettacolo, cioè Red Canzian dei Pooh.

Il pomeriggio è iniziato con il botto insieme al presidente di Saras (e già presidente dell’Inter) Massimo Moratti per un incontro dal titolo “Impresa a sport”. Il presidente Moratti è stato intervistato da Fabio Monti del Corriere della Sera.

Nel pomeriggio si è svolto anche il workshop sul tema “Il business writer: scrivere per comunicare con efficacia nel lavoro”. Protagonisti Marco Ongaro, scrittore e cantautore, e Cristiano Zanolli, imprenditore e business writer. Di “Raccontare il lavoro: l’esperienza di un finalista del Premio Campiello” ha invece parlato lo scrittore Francesco Targhetta.

Stasera, alle 20.30, la giornata si concluderà nell’Aula magna del Polo Zanotto, con il concerto del Quartetto Maffei a cura dell’Accademia Filarmonica di Verona. L’evento, realizzato in collaborazione con l’università, fa parte della nuova edizione del Festival internazionale di musica e celebra il Settembre dell’Accademia tra le note di Brahms e Schubert, suonate dai violinisti Marco Fasoli e Filippo Neri, dai violoncellisti Paola Gentilin e Gian Antonio Viero e da Giancarlo Bussola, alla viola. L’ingresso è libero.

A chiudere la tre giorni di incontri, domani, sarà il Recruiting day dedicato alle professioni finanziarie e legali. Dalle 9 alle 18, gli esperti delle Risorse umane di Accenture, Banco Bpm, Bdo Italia, E&Y, Kpmg, Mazars Italia, Monte dei Paschi di Siena, Unicredit, Pirola Pennuto Zei & associati, Pwc, Sdg Group, incontreranno gli studenti per colloqui di lavoro e per raccogliere curriculum.