Premio Salgari, Di Monopoli, Manfredi e Strukul sono i vincitori

Giunge alle battute finali Il Premio “Emilio Salgari” di Letteratura Avventurosa organizzato insieme all’Assessorato alla Cultura del Comune di Negrar e l’Università del Tempo Libero, in collaborazione con la libreria Terradimezzo di Bussolengo l’Associazione, la rivista “Ilcorsaronero” e il mensile “Pantheon Verona Network”. Dopo una sessione di incontri individuali, arriva la cerimonia conclusiva prevista per sabato. 

Si terrà sabato 27 ottobre alle ore 17,30, la cerimonia di premiazione al Giardino di Pojega di Villa Rizzardi di Negrar, a cui parteciperanno gli autori dei romanzi selezionati e premiati dalla giuria degli esperti: Omar Di Monopoli, autore de “Nella perfida Terra di Dio” pubblicato in edizione Adelphi,  Gianfranco Manfredi con “Splendore a Shangai” edizione Skira e  Matteo Strukul e il suo “Giacomo Casanova. La ballata dei cuori infranti” edito da Mondadori.

Nel corso della conferenza stampa,  ospitata nella Sala Rossa della Provincia di Verona lo scorso 28 giugno, erano stati resi noti i titoli dei romanzi e i nomi dei tre autori finalisti della VII Edizione del Premio Emilio Salgari di Letteratura Avventurosa.  A dirigere l’evento finale di sabato sarà lo scrittore e giornalista Luca Crovi, componente della giuria degli esperti, che svelerà il nome del vincitore espresso dal voto della giuria dei lettori per questa edizione.

Ciascuno dei tre autori, durante la cerimonia, riceverà un riconoscimento economico e una copia della statua di Salgari posta davanti alla Biblioteca Civica di Verona realizzata dallo scultore Sergio Pasetto, mentre al vincitore votato dalla Giuria Popolare, spetterà un premio aggiuntivo.

ll Premio Emilio Salgari di Letteratura Avventurosa è stato organizzato dall’Associazione Culturale Ilcorsaronero, promotrice e titolare del premio, dall’APS Books & Games e dalla Libreria Terradimezzo, con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Negrar e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Negrar , con la collaborazione dell’Università del Tempo Libero di NegrarPantheon Verona NetworkCPIA VeronaAssociazione MicroCosmo onlusYap edizioniOnice Design e il patrocinio della Provincia di Verona.

[pantheon_gallery id=”50101″][/pantheon_gallery]