Premio “Emilio Salgari”: secondo incontro con Matteo Strukul

Appuntamento a venerdì 5 ottobre alle 18 in Villa Mosconi Bertani a Novare con il secondo appuntamento del Premio Emilio Salgari di Letteratura Avventurosa. Ospite della serata sarà Matteo Strukul, autore di Giacomo Casanova. La sonata dei cuori infranti.

Sarà Matteo Strukul, autore di Giacomo Casanova. La sonata dei cuori infranti e tra i tre finalisti del Premio “Emilio Salgari” l’ospite del secondo incontro del Premio Emilio Salgari di Letteratura Avventurosa, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Negrar, l’Università del Tempo Libero in collaborazione con la libreria Terradimezzo di Bussolengo l’Associazione “Ilcorsaronero” e il mensile “Pantheon Verona Network”. Durante l’incontro, che si terrà venerdì 5 ottobre alle 18 in Villa Mosconi Bertani a Novare, a parlare con Strukul sarà Martina Benati.

L’iniziativa promuove l’interesse per la lettura e, suggerendo un rapporto proficuo tra lettore e libro, ne suscita fascino e piacere. La lettura aiuta a comprendere, a interpretare e conoscere un’opera.

I romanzi finalisti del Premio saranno presentati ai lettori del Liceo Scientifico Messedaglia e della Casa Circondariale di Montorio, dove Strukul incontrerà i detenuti nel primo pomeriggio del 5 ottobre. La cerimonia di premiazione è prevista il 27 ottobre in Villa Rizzardi.

Il prossimo appuntamento è per il 19 ottobre a Villa Rizzardi Giardini Poiega, Negrar, con Claudio Gallo e Gianfranco Manfredi, Splendore a Shangai.

ll Premio “Emilio Salgari” di Letteratura Avventurosa è organizzato dall’Associazione Culturale Ilcorsaronero, promotrice e titolare del premio, dall’APS Books & Games e dalla Libreria Terradimezzo, con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Negrar (VR) e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Negrar (VR) e con la collaborazione dell’Università del Tempo Libero di Negrar (VR)Pantheon Verona NetworkCPIA VeronaAssociazione MicroCosmo onlusYap edizioniOnice Design e il patrocinio della Provincia di Verona.

Per informazioni: Università del Tempo libero di Negrar, e-mail: amministrazione@utlnegrar.com, cell. 345 0578045; Assessorato alla Cultura del Comune di Negrar, e-mail cultura@comunenegrar.it, telefono: 045.6011665 – 666; Segreteria Premio Salgari: premioemiliosalgari@gmail.com, cell. 349 6127519.