“Le città da cantare” al Cohen

Inizia con un appuntamento fra musica e letteratura, il weekend al Cohen: insieme alla libreria Gulliver, verrà presentato il libro Le città da cantare, di Riccardo Canesi. A seguire si terrà un concerto di Thomas Sinigaglia e Anna Maria Castelli.

Venerdì 15 marzo, alle 20.30, Riccardo Canesi dialogherà con Enrico de Angelis, storico e profondo conoscitore della canzone d’autore italiana, sul libro di Canesi dedicato alle più belle canzoni legate alle città.

Le città da cantare raccoglie un repertorio di circa 800 canzoni, oltre 100 nomi di autori e cantanti, tra circa 50 città e paesi: Venezia lega il suo nome a Pino Donaggio, ma anche a Francesco De Gregori, e poi la Roma di Antonello Venditti, Renato Zero e la Genova di Gino Paoli, Luigi Tenco,e Fabrizio De André, solo per citarne alcuni.

Dopo l’incontro letterario, si svolgerà un concerto a tema, con la fisarmonica di Thomas Sinigaglia e la voce di Anna Maria Castelli. Per partecipare all’evento completo, la cena, la presentazione del libro ed il concerto sono al prezzo di 18€.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.