Il giornalista Davide Vecchi ospite a Santa Maria in Stelle

davide_vecchi

L’inviato del Fatto quotidiano presenterà il suo ultimo libro  che indaga sulla morte sospetta (archiviata come suicidio) dell’ex manager del Monte Paschi di Siena, David Rossi. Appuntamento questa sera, alle 20.30, presso la baita degli alpini.

Uno degli uomini più potenti e in vista di Siena, guru della comunicazione del Monte dei Paschi, per vent’anni ombra di Giuseppe Mussari, capo indiscusso della banca. Questo era David Rossi, morto suicida, almeno questo hanno fatto emergere le indagini fino a questo momento, il 6 marzo 2013.

Un gesto estremo, un volo fatale di dieci metri da una finestra del suo ufficio che non ha mai convinto pienamente l’opinione pubblica, né tanto meno i giornalisti. Ed è proprio un giornalista, Davide Vecchi, inviato del Fatto Quotidiano, che su questo caso ha voluto fare ulteriore chiarezza con alcune inchieste e con il suo libro dal titolo “Il caso David Rossi – Il suicidio imperfetto del manager Monte Paschi di Siena edito da Chiarelettere.

Davide Vecchi sarà ospite questa sera a Santa Maria in Stelle, presso la baita degli alpini in via Giuseppe Silvestri, alle ore 20.30. A dialogare con l’autore, dopo l’introduzione di Patrizio del Prete, sarà il nostro direttore Matteo Scolari.

L’ingresso è libero.

Chi è Davide Vecchi. Giornalista che si occupa principalmente di cronaca giudiziaria e politica. Ha seguito, oltre alla vicenda Monte dei Paschi di Siena, anche il caso Ruby che ha coinvolto Silvio Berlusconi, il fallimento del Credito cooperativo fiorentino di Denis Verdini e lo scandalo veneziano legato al Mose. Ha svolto inchieste su Renzi e il potere renziano, con articoli ripresi dai principali media italiani. Ha lavorato per l’Adnkronos e «l’Espresso», dal 2010 è al «il Fatto Quotidiano».

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.