Canzoni per cuori infranti e non solo

Amore musica

Mercoledì 13 febbraio alle  ore 18.00, la Feltrinelli di via Quattro Spade ospita Stefania Carini, per un incontro in perfetto tema San Valentino e Verona in Love, tra lettura e musica.

Per Verona in Love 2019, la Feltrinelli propone un incontro con Stefania Carini, autrice del libro Ogni canzone mi parla di te. Come aggiustare cuori infranti cantando; si tratta di un piccolo manuale di educazione sentimentale attraverso l’immaginario amoroso delle canzoni italiane più amate.

Maledetta Primavera, La donna cannone, Come mai, Serenata rap sono alcune delle celebri canzoni che non solo rispecchiano ma amplificano le storie d’amore degli ascoltatori. Permettono di viaggiare nell’ immaginario amoroso, e tra romanzi, cinema, tv e web. Sono anche una formidabile educazione sentimentale, un dizionario di situazioni in cui è possibile riconoscersi.

Questo libro propone un itinerario emotivo attraverso 26 canzoni che hanno plasmato l’amore vissuto da varie generazioni. Ogni canzone mi parla di te ed è una playlist d’amore trascinante, fatta di brani famosi e conosciuti, capaci di riattivare ricordi e sensazioni.

“In queste pagine ritroverete il modo in cui avete vissuto i vostri momenti importanti (d’amore, ma non solo) attraverso la musica. Ma più di ogni altra cosa troverete voi stessi e le vostre vite, com’è capitato a me”, questo un estratto dalla prefazione di Ivan Cotroneo, che riassume il cuore del libro, tra musica e cultura. All’incontro di domani parteciperà la giornalista Silvia Allegri.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.