Al Museo Africano un libro-magazine sul Portogallo

Venerdì 22 marzo sarà presentato al Museo Africano di Verona il nuovo volume della collana di culto The passenger, dedicato al Portogallo: un paese turistico in crescita e ricco di storia.

La Fondazione Nigrizia, in collaborazione con la Libreria Gulliver, organizza una serata di presentazione del nuovo libro della collana The passenger Per esploratori del mondo. Dopo il successo dei primi volumi dedicati a Islanda, Olanda e Giappone, la fortunata collana edita da Iperborea ci accompagna in un viaggio alla scoperta del Portogallo. Appuntamento venerdi 22 marzo ore 20.30 nella sala Africa di Fondazione Nigrizia.

Il Portogallo è scelto come meta turistica da sempre più visitatori internazionali. Partendo dal suo passato coloniale, il volume analizza la società multiforme portoghese e le trasformazioni che ne hanno caratterizzato la storia. Il rinnovamento del Paese parte dalle tradizioni e passa per la vita notturna di Lisbona fino alle spiagge di Nazarè, raduno dei surfisti estremi di tutto il mondo.

Al Museo Africano sarà presente Marco Agosta, caporedattore di Iperborea, la casa editrice milanese che ha lanciato il progetto lo scorso anno. Le pubblicazioni della collana The passenger si ispirano all’editoria anglosassone e hanno la cura di un libro, ma anche la leggerezza di una rivista. Due facce che hanno portato il primo volume sull’Islanda a vendere più di 15.000 copie.