A Verona Ludovica Casellati e i suoi viaggi in bici

Domani sera la Feltrinelli di via Quattro Spade ospita la giornalista esperta di cicloturismo per la presentazione del suo libro La bici della felicità.

Ludovica Casellati, nota come Ladybici, è punto di riferimento del cicloturismo italiano. Ha fondato viagginbici.com e Luxurybikehotels.com, organizza ogni anno l’Oscar italiano del cicloturismo con Cosmobike Show e l’Urban Award con l’Associazione Anci.

Venerdì 12 aprile alle ore 18.00 l’autrice sarà alla libreria La Feltrinelli di Verona per presentare il suo libro La bici della felicità (Sperling & Kupfer). Il titolo è un gioco di parole voluto per richiamare l’ABC della felicità. All’evento parteciperà anche Corrado Marastoni, Presidente di FIAB Verona.

In questo suo primo libro, Ludovica Casellati vuole dimostrare come la bici può migliorare la qualità della nostra vita, dando ai lettori dei consigli pratici per curare il rapporto con il mezzo di trasporto ecologico per eccellenza. Tra una pagina e l’altra l’autrice rivolge un invito a scoprire la bicicletta per chi la sottovaluta, a mettersi in sella per chi ce l’ha da tempo, a non abbandonarla mai per chi la ama e non può farne a meno. La passione di Ludovica nasce dopo un viaggio sulla Loira in sella ad una bicicletta, che da allora è diventata molto più di un mezzo per muoversi meglio in città.